Non è certo un segreto: i gatti sono i veri padroni della Rete, considerato come di recente una ricerca abbia svelato come il 15% di tutti i filmati online veda protagonista proprio un felino. E, sempre negli ultimi mesi, uno studio ha confermato come la visione di questi brevi girati faccia bene alla salute, perché aiuta a rilassarsi e a dimenticare le preoccupazione quotidiane. Non stupisce, di conseguenza, che anche Hillary Clinton si affidi agli amici a quattro zampe per dimenticare le fatiche della campagna elettorale.

A dichiararlo è la stessa candidata alle Presidenziali 2016, in una risposta pubblica alle accuse ricevute da Donald Trump, nonché per confortare i tanti elettori ormai stanchi dei toni accesissimi che questa tornata di voto sta assumendo. Così come riporta CNN, Clinton ha affermato:

Tutto il mondo ha sentito come Trump si sia vantato di maltrattare le donne e tutte le altre storie nauseanti a riguardo. Ti viene voglia di spegnere la TV. Ti viene voglia di staccare Internet o di guardare solamente GIF di gatti. E credetemi, lo capisco. Nelle ultime settimane ho visto una marea di gatti fare le cose più strane e interessanti.

=> Scopri perché i video di gatti fanno bene alla salute


E, senza troppi dubbi, la candidata democratica alla Casa Bianca continua:

Abbiamo un lavoro da fare. E sarà un buon lavoro, sia per le persone che per i gatti.

Naturalmente, l’intervento di Hillary Clinton ha un più che evidente piglio ironico, forse per smorzare i toni di una campagna elettorale fin troppo sopra le righe, tanto da aver deluso gli elettori in modo bipartisan, sia democratici che repubblicani. Ma chissà che questa mossa non serva anche per conquistare potenziali votanti tra le file dei più giovani e, ovviamente, tra i frequentatori dei social network: non vi è nulla che attragga gli appassionati di condivisioni e meme virali, infatti, quanto i simpatici e irresistibili gatti.

14 ottobre 2016
Fonte:
CNN
Lascia un commento