Commovente storia quella di Hero e della sua proprietaria Bridget Evans, una studentessa disabile dell’Università dell’Illinois. La simpatica coppia è da qualche giorno diventata virale grazie all’apparizione della loro immagine su Reddit, da cui poi si è diffusa su tutti i social network. Perché tanto clamore?

>>Scopri la pet-therapy per i bambini in ospedale

La motivazione alla base della rapida diffusione dello scatto è decisamente semplice. Bridget, costretta su una sedia a rotelle, ha assistito alla cerimonia di laurea accompagnata dal suo fedelissimo cane guida, per l’occasione vestito di tutto punto e con tanto di cappellino. La prima fotografia apparsa in Rete è ripresa da lontano: la giovane, navigando sui social network, si è quindi riconosciuta e ha deciso di condividere un ulteriore scatto di questo unico evento.

La studentessa ha inoltre spiegato al popolo del Web, ormai pronto ad eleggere il fedele Hero, un Labrador Retriever, a icona, quali compiti l’animale esegua per la sua proprietaria:

Ama recuperare oggetti per me, come buste, penne, le mie stampelle. Sa spegnere inoltre le luci, aprire le porte e addirittura spinge la mia sedia a rotelle sulle rampe. Non sarei mai potuta andare al college senza di lui.

La ragazza e il suo cane hanno però ottenuto molto di più della loro giornata di laurea. Bridget è infatti la fondatrice di Illini Service Dogs, un programma posto in essere all’Università dell’Illinois già dal 2010. Il progetto permette agli studenti di addestrare i cani per il supporto alle persone con disabilità, amici a quattro zampe che vengono donati gratuitamente a chi ne avesse bisogno.

>>Scopri la pet therapy per anziani

Una storia di amore reciproco, in definitiva, che ancora una volta dimostra come il cane sia il migliore amico dell’uomo e come corra sempre in suo soccorso. Una laurea più che meritata per il grande Hero, un nome che mai è stato più azzeccato.

17 maggio 2013
Fonte:
Lascia un commento