Il gatto Herman in poco tempo è divenuto una star della rete, spopolando grazie al suo seguitissimo profilo Instagram. Il felino, di quasi un anno d’età, è di pura razzaExotic Shorthair e, come impone la sua categoria, possiede un muso schiacciato con testa tonda, zampe corte, orecchie piccole, ma in particolare occhi grandi e sporgenti. Nel suo caso la natura deve averci messo lo zampino e le orbite appaiono molto più grandi del solito, tanto da donargli un’espressione particolarissima. Il micio sembra perennemente spaventato e al contempo incuriosito, una conformazione che strappa tenerezza e affetto. Il felino vive in Danimarca con la sua giovane proprietaria, che sostiene di non aver scelto la sua adozione ma di essere stata scelta lei da Herman. Il cucciolo le si è accucciato sulle gambe, in modo spontaneo, strappando il suo felice consenso.

Ora, grazie alle foto social, è divenuto una vera star tanto da insidiare l’egemonia di Grumpy Cat. Quasi tredicimila follower amano plaudire le sue gesta, sbirciare nel suo privato, gioire mentre gioca oppure sorridere mente osserva il mondo con quel suo sguardo a occhi sgranati. Le orbite così grandi impediscono alle palpebre di chiudersi completamente, perciò anche mentre dorme l’espressione stralunata non lo abbandona. Il simpatico gattino è una vera e propria presenza-ombra, infatti segue ovunque la proprietaria a cui è molto legato.

=> Scopri tutte le curiosità sui gatti


Anche se lo sguardo sembra spaventato, tipico di un micio fifone, il simpatico Herman è un tipetto molto coccolone che reclama sempre attenzioni e grattini. La notorietà non gli manca, visto l’interesse suscitato, e di questo passo potrebbe spodestare Grumpy Cat che forse potrebbe non gradire l’invasione di regno. Competizione virtuale o meno la passione verso Herman è l’ennesima conferma di come i gatti, nonostante la loro particolare indole, siano sempre a capo della rete. Tra video, foto, meme, il web è il loro ambiente d’appartenenza dove un popolo di sudditi virtuali è pronto a idolatrarli senza nessuna remora.

@Barcroft_tv made a video of Herman on Youtube! 👏🙀😻 Link is in bio! 🌟🌟 I just want to address a couple of things. Herman was born special and not breeded special. He can in fact close his eyes but it's not a comfortable resting position and he therefore sleeps with them slightly open. He has a bit of watery eyes which means I need to clean them once a day. At his latest health check the vet said he's perfectly healthy. He sometimes grunts and is snorting while sleeping - this is not giving any trouble in life, yet! Hopefully none will come. He can also eat by himself but really enjoys being hand fed and will purr and tap me with his paws to make me do so 🙈 Hopefully, this clarified some of your concerns 💕 #Hermanthescaredycat #scaredycat #exoticherman

A photo posted by Herman the Scaredy Cat 👀 (@exoticherman) on

27 settembre 2016
Lascia un commento