L’universo dell’hamburger – solitamente simbolo del junk food – si declina in salsa vegan e salutista in quel di Milano. Si estende infatti NaBi con la prima hamburgeria completamente vegana, un locale tutto ispirato alla cucina e alle ricette vegetali, in via Cadore 41.

Il nome è indicativo dell’intento salutista e vegano del locale – NaBi, infatti, sta per Natura Biologica – e il progetto non è altro che l’estensione dell’esistente biocaffè con una selezione di hamburger totalmente vegetali. È il primo esercizio di questo tipo al 100% veg in città, con l’obiettivo dichiarato di non lesinare né qualità né gusto. Così spiega Giordano Salvatori, il titolare:

Tutti gli ingredienti sono di prima qualità e a filiera certificata. I nostri panini saranno preparati ogni sera dai nostri cuochi.

Variegata la scelta per tutti coloro che vorranno provare un panino tutto vegano: da quello al tofu, porri e scorza d’arancia, passando all’orzo e lenticchie rosse, ma anche ceci e rosmarino, zucca amaretti e cipollotto, a cui si aggiunge l’immancabile seitan. Non è però tutto, perché ogni cliente potrà creare il proprio panino personalizzato aggiungendo altre verdure, condimenti e salse al proprio hamburger. E per chi proprio non volesse rinunciare ai lattici, vi è anche una buona selezione di formaggi spalmabili per i vegetariani.

Non solo hamburger, però, ma anche altri gustosi piatti. Dalle tradizionali patate fritte e al forno, vi è poi un ricco menu biologico, fatto di cavoli, sedano, rapa e molte altre pietanze dell’orto. Il tutto con verdure provenienti dall’agricoltura biodinamica e biologica, da filiera certificata e con attenzione per gli intolleranti al glutine e i celiaci. Uno sguardo a 360 gradi sull’universo della dieta vegana e vegetariana, per soddisfare le esigenze di chi, pur avendo scelto questo regime alimentare, fatica a trovare dei ristoranti che siano davvero attenti alla scelta degli ingredienti. In definitiva, il piacere dell’hamburger senza i danni alla salute tipici dell’hamburger.

19 febbraio 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
alessandro, lunedì 24 marzo 2014 alle20:37 ha scritto: rispondi »

Vi segnalo una bellissima realtà bio- vegan e vegetariana a Genova :

angela, giovedì 20 febbraio 2014 alle9:58 ha scritto: rispondi »

mi piace questa idea!

Lascia un commento