Non è di certo una sorpresa: i salmoni sono soliti risalire i corsi d’acqua, sfidando stoicamente le correnti, per accoppiarsi e deporre le uova. La grinta di un gruppo di determinati esemplari, tuttavia, è divenuta da qualche ora virale sui social network, per un’impresa che ha dell’incredibile. Un gruppo di pesci, infatti, si è avventurato nell’attraversare una strada trafficata, approfittando di un piccolo rivolo d’acqua.

Il tutto è accaduto negli Stati Uniti, nei pressi di Shelton, nello stato di Washington. A seguito di alcuni giorni di pioggia torrenziale, le acque del fiume Skokomish hanno subito una modesta esondazione, tale da ricoprire piccole porzioni del manto stradale. Un fatto che deve aver disorientato un piccolo gruppo di salmoni, pronti proprio in questo periodo a risalire la corrente del fiume, per accoppiarsi e deporre le uova.

=> Scopri i danni del commercio del salmone


Diversi esemplari, infatti, sono finiti sul manto stradale, approfittando di una piccola pozza d’acqua. Del tutto determinati nel raggiungere il loro obiettivo, però, i salmoni non hanno temuto l’insolito contatto con l’asfalto, nonché i pochi centimetri di acqua a loro disposizione: hanno combattuto la corrente, fino a ritrovare la via maestra del fiume.

Il filmato, inizialmente pubblicato sulla piattaforma YouTube e poi su tutti gli altri social media, ha conquistato i navigatori, tanto da farne un contenuto virale: sono in migliaia, infatti, le condivisioni collezionate in pochissime ore. Di seguito, il video.

9 novembre 2016
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento