Torna dal 14 al 16 ottobre l’appuntamento con la Conference di Greenbuild EuroMed. L’evento sarà ospitato come di consueto entro i padiglioni di VeronaFiere, che ne cura l’organizzazione insieme con Green Building Council Italia, in corrispondenza dell’edizione 2015 di Smart Energy Expo. Nutrito il programma di eventi e molti gli esperti internazionali che parteciperanno alle attività congressuali.

Durante Greenbuild EuroMed 2015 verranno presentate alcune innovazioni di rilievo del settore dell’edilizia sostenibile: il grattacielo bioclimatico progettato da Renzo Piano; la bonifica della laguna di Venezia mediante l’utilizzo di microrganismi; scuole americane a energia zero.

Durante le 31 sessioni che compongono il programma della Conference di Greenbuild EuroMed 2015 verranno mostrate le potenzialità e l’efficacia delle soluzioni offerte dall’edilizia sostenibile. Tra gli ospiti internazionali più attesi gli esperti del settore Rick Fedrizzi, CEO dell’U.S. Green Building Council, e John Picard, Chief Technology & Design Officer di HP Energy LLC.

All’interno delle 31 sessioni una rosa di 116, scelte dal Program Working Group: a comporre quest’ultimo esperti internazionali del mondo accademico e professionale. Troveranno spazio anche delle sessioni speciali, denominate Master Series, dal forte carattere motivazionale e contraddistinte da un solo “speaker”, scelto tra le maggiori figure del mondo della sostenibilità.

Verranno inoltre affrontati alcuni temi legati alla riqualificazione ambientale e al recupero di edifici storici, con un approfondimento riguardante l’evoluzione dei protocolli di settore come ad esempio il GBC Historic Building.

17 luglio 2015
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento