Un premio per le migliori innovazioni della Green Economy. L’iniziativa firmata Siemens avrà il titolo di “Empowering people. Award” ed è rivolta a sviluppatori e inventori internazionali impegnati nella realizzazione di idee innovative nel settore dell’economia sostenibile.

Proprio la sostenibilità ambientale dei progetti di impresa sarà il metro di giudizio principale per gli aspiranti vincitori, chiamati a cimentarsi in una delle 8 categorie della Green Economy messa a loro disposizione: abitazione, agricoltura & alimentazione, educazione, energia, gestione dell’acqua e dei reflui, gestione dei rifiuti, IT e sanità.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 30 novembre 2015 alle ore 12. Al vincitore un premio di 50.000 euro, 30.000 euro per il secondo classificato e 20.000 euro per il terzo. La nomina dei vincitori avverrà attraverso il giudizio di una giura globale online.

Al premio in denaro si affiancherà l’inserimento delle idee dei partecipanti nel “Database delle Soluzioni”. Gli inventori entreranno invece nell'”empowering people. Network”, una community creata e sviluppata da Fondazione Siemens. Come ha dichiarato Rolf Huber, direttore della Fondazione di Siemens AG:

L’obiettivo di questa competizione è quello di mettere le persone che vivono nelle regioni più disagiate in condizione di avere accesso ai servizi base per i loro bisogni giornalieri. Vogliamo portare soluzioni creative e non vediamo l’ora di lavorare con chi riuscirà a realizzare soluzioni utili per chi ne ha più bisogno.

Dalla prima edizione del 2012, abbiamo supportato dozzine di iniziative. Inoltre, grazie alla nostra rete di esperti in vari campi e alla nostra presenza in tutto il mondo è possibile massimizzarne l’impatto.

10 luglio 2015
Lascia un commento