Grande festa in Australia per un appuntamento davvero speciale: quello per i 16 anni di un simpatico, e longevo, panda rosso. L’animaletto, ospitato presso una struttura di Helensburgh, ha potuto approfittare di un pranzetto ricco di leccornie. Una vera e propria sorpresa gradita, così come dimostra il video caricato sulla piattaforma Facebook, dove il panda – una femmina – si svela particolarmente soddisfatto dall’abbuffata.

Chori è un esemplare di panda rosso ospitato presso il Symbio Wildlife Park, una struttura australiana che cerca di ricreare al meglio l’habitat naturale degli animali. Il 28 gennaio l’animaletto, una femmina, ha compiuto ben 16 anni, dimostrando una più che ammirabile longevità. Per questo lo zoo ha deciso di organizzare delle celebrazioni a tema, fornendo al quadrupede tante leccornie da gustare, alcune sotto ghiaccio date anche le temperature torride che in questi giorni stanno investendo l’Australia. Così hanno riferito i responsabili su Facebook.

Chori, il panda rosso, ha compiuto 16 anni oggi e vogliamo celebrare questo traguardo magico nella vita di ogni ragazza. I gestori Ash e Clarke hanno preparato una deliziosa torta con tutti i suoi frutti preferiti, decorandola con i più freschi rami di bambù.

Quello dei 16 anni è un compleanno molto importante per la gran parte delle nazioni anglofone, così come lo sono i 18 in Italia. Raggiunta questa età, infatti, gli adolescenti possono finalmente sostenere l’esame della patente, così come qualsiasi teen-movie che si rispetti insegna. Per questo motivo, il compleanno del panda rosso si è reso ancora più importante, poiché inserito nelle usanze e nella cultura locale.

Chori è arrivata presso il Symbio Wildlife Park nel 2016 e, con i suoi sedicenni, ha quasi raddoppiato la longevità media della sua specie, all’incirca di 8 anni. Tranquilla e molto docile, la piccola non si è però accorta subito delle pietanze preparate in suo favore: ha preferito, infatti, passare prima una decina di minuti su un albero, per pulire a fondo il suo morbido manto.

28 gennaio 2016
In questa pagina si parla di:
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento