Greenstyle Ambiente Animali Gorilla ballerino fa impazzire i social network

Gorilla ballerino fa impazzire i social network

Un gorilla ballerino fa impazzire i social network, improvvisando un balletto in stile Flashdance in una piscina ricolma di acqua rinfrescante.

Gorilla ballerino fa impazzire i social network

Fonte immagine: Pixabay

È diventato in pochissime ore uno degli idoli incontrastati dei social network, poiché in molti vi hanno riconosciuto, nella sua routine di danza, una delle iconiche scene del film “Flashdance”. A rendersi protagonista della fama virale, però, è un ballerino davvero singolare: un gorilla ospitato dallo zoo di Dallas. L’energico primate, una femmina, ha dimostrato tutta la sua bravura in un improvvisato ballo acquatico.

Il tutto è stato ripreso in video qualche giorno fa, per un filmato poi condiviso sulla piattaforma YouTube e un po’ ovunque sui social network. La singolare scena è avvenuta quando i gestori dello zoo, preoccupati per l’ondata di caldo che ha coinvolto gli Stati Uniti, hanno voluto donare all’animale una piccola piscina di plastica, ricolma di acqua fredda.

Zola, questo il nome della gorilla, ne ha quindi approfittato non solo per rinfrescarsi, ma anche per lanciarsi in una gioiosa danza. Dopo essere entrato all’interno della piscina, l’animale ha infatti cominciato a volteggiare su stesso, con delle pirouette sempre più veloci, accompagnate da schizzi d’acqua e dal rumore della stessa. In molti hanno riconosciuto in questa improvvisazione, così come già accennato, la famosissima scena della doccia in “Flashdance”, tanto che alcuni utenti hanno addirittura voluto creare un montaggio video dedicato, sulle note del brano “Maniac”.

Non è la prima volta, tuttavia, che Zola dimostra una certa attitudine per il ballo. Nel 2011, infatti, l’animale era stato ripreso in una condizione simile, all’interno di un piccolo stagno all’aperto. Secondo gli esperti, è importante garantire ai primati un contatto sovente con l’acqua, poiché risulta di stimolazione fisica e mentale, nonché li aiuta a mantenere ben saldi i loro comportamenti naturali, anche in vista di eventuali reintegri nella vita selvaggia. Di seguito, il tanto condiviso video.

Seguici anche sui canali social