I cani sono di certo gli animali più fedeli all’uomo, sempre pronti a seguire il volere del proprietario anche nelle situazioni più pericolose o insolite. Un Golden Retriever, tuttavia, ha deciso di dimostrare la sua indole indipendente davanti alle telecamere, diventando così il nuovo idolo del Web. Chiamato per dimostrare un esercizio in diretta TV, il quadrupede si è completamente rifiutato di eseguire gli ordini, lanciandosi invece in simpatici siparietti.

Il tutto avviene all’interno di uno show finlandese, per un contest a onor di telecamera. A un gruppo di cani è richiesto di eseguire un percorso per raggiungere il proprietario, nel minor tempo possibile e senza farsi distrarre da giochi e crocchette strategiacamente disseminate. Il primo esemplare parte e, nonostante un piccolo indugio, conquista l’obiettivo. Il secondo fa di meglio, non lasciandosi per nulla scalfire dalle leccornie presenti. È quindi il turno del Golden Retriever in questione, già definito “eroico” dal popolo dei social network.

Pronto alla linea di partenza, al fischio dell’arbitro il cane ignora completamente i comandi del suo giovane proprietario. E con ostentata sicumera non solo si abbuffa di tutte le crocchette disseminate sul percorso, ma ne approfitta anche per giocare prima con una pallina e poi con un pupazzo. Non contento, e nonostante i tentativi disperati di richiamo, l’amico a quattro zampe decise di ripetere l’intero percorso a ritroso, per assicurarsi di non aver dimenticato di mangiare alcuna leccornia.

Come facile intuire, il filmato è esilarante, tanto da conquistare oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube in pochissimi giorni. Un fatto che non stupisce affatto, poiché il Web normalmente premia quegli animali domestici che si rivelano insoliti o irriverenti, sempre alla ricerca del nuovo campione delle risate. Il cane protagonista non avrà forse vinto il premio in palio per la sua prova atletica, ma di certo ha conquistato i cuori di moltissimi navigatori.

21 novembre 2014
Fonte:
I vostri commenti
daniel, venerdì 21 novembre 2014 alle17:27 ha scritto: rispondi »

Troppo simpatico!

Lascia un commento