Per la prima volta in Italia sarà possibile abbinare la bolletta elettrica all’acquisto di un elettrodomestico, senza interessi. La novità è contenuta nell’offerta EcoDomestico di Sorgenia per i clienti residenziali, frutto di un accordo con Bosch, marchio leader in Europa nella produzione di elettrodomestici.

L’opzione, in pratica, include una quota per l’acquisto di un elettrodomestico Green Technology Inside, linea ad alta efficienza di Bosch. I clienti che aderiranno all’offerta potranno scegliere tra sedici modelli di frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici. L’elettrodomestico scelto sarà consegnato direttamente a casa dell’acquirente e installato gratuitamente dal servizio assistenza di Bosch.

Dichiara Riccardo Bani, direttore generale di Sorgenia:

EcoDomestico è un esempio concreto della nostra volontà di innovare, rispondendo alla richiesta di chiarezza e soluzioni pratiche per le esigenze quotidiane da parte del consumatore. L’abbiamo fatto con una bolletta semplice e trasparente, associando la nostra energia agli elettrodomestici più diffusi nelle case italiane. Abbiamo scelto Bosch come partner per l’affidabilità e la solidità del brand, ma soprattutto per l’affinità di posizionamento, attento come noi all’efficienza energetica e alla sostenibilità.

Sorgenia fornisce energia elettrica interamente proveniente da fonti rinnovabili. L’offerta è di tipo flat e si articola secondo cinque profili che si basano sul numero di componenti della famiglia e i suoi consumi medi: single, small family, family, big family e super family.

L’offerta EcoDomestico include anche il ritiro gratuito dell’usato e l’estensione della garanzia del produttore a 3 anni. L’importo della rata mensile varia a seconda della fornitura di elettricità scelta e del tipo di elettrodomestico selezionato. Chi attiva l’offerta entro il 30 settembre, comunque, avrà uno sconto sule prime 6 bollette, con prezzi che partono da 20 euro al mese per energia, elettrodomestico, Iva, accise, etc. L’offerta EcoDomestico è attivabile online e prevede un contratto di durata triennale.

20 giugno 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Adele, venerdì 5 luglio 2013 alle10:46 ha scritto: rispondi »

Sembra comodo comprare un elettrodomestico nuovo pagandolo con la bolletta, per di più se si può aiutare un po’ l’ambiente è meglio approfittare di queste occasioni. Bosch e sorgenia hanno avuto una bella idea.

Lascia un commento