Giornata Mondiale Ambiente: infissi green per aumentare l’efficienza

In vista della Giornata Mondiale dell’Ambiente è opportuno promuovere un’attenta riflessione su quanto possiamo fare nel contribuire alla riduzione delle emissioni nell’ambito dei consumi domestici.

Anche la scelta corretta degli infissi può essere fondamentale per la riduzione dei consumi energetici. Diverse aziende si stanno impegnando nel garantire ai loro clienti prodotti ecosostenibili. Fra gli esempi possiamo citare la tecnologia Stratec di Sciuker, deputata all’isolamento termico.

=> Scopri chi è Sergio Costa, nuovo ministro dell’Ambiente

Come fanno notare gli esperti, ogni anno in Italia i consumi domestici per il riscaldamento e il raffreddamento in presenza di vecchi infissi contribuiscono alla produzione di circa 7,6 tonnellate di anidride carbonica pro capite.

L’inquinamento provocato da queste emissioni non può essere ignorato ed è fondamentale partire anche da una maggiore efficienza energetica domestica per contribuire attivamente al rispetto dell’ambiente. Gli infissi ben costruiti svolgono un ruolo importante, perché riescono a trattenere il calore in inverno e a ridurre l’ingresso di aria calda in estate.

=> Scopri novità ed eventi per la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2018

Se scegliamo infissi realizzati con le ultime tecnologie, possiamo contribuire in maniera significativa alla riduzione delle emissioni e possiamo usufruire di costi meno elevati delle bollette. Con Stratec le finestre ottengono un miglior K termico, sono più funzionali e durano di più.

L’impegno per la Giornata Mondiale dell’Ambiente da parte dell’azienda produttrice è quello di impiegare soltanto legno certificato proveniente da foreste che vengono controllate e che sono soggette al rimboschimento. Il risultato potrebbe essere quello di una maggiore efficienza energetica degli edifici e di un maggior comfort degli spazi abitativi.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, acquisire la consapevolezza di poter contare su occasioni ecosostenibili di questo tipo può spingerci veramente ad operare nella vita quotidiana in vista della protezione del nostro pianeta. I consumi energetici per gli spazi domestici non possono non obbedire a questa strategia a vantaggio di tutti.

4 giugno 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento