In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente 2017 Whirlpool EMEA punta a salvare una porzione di Foresta Amazzonica aderendo al progetto “Foreste in Piedi” di LifeGate. L’azienda tutelerà per i prossimi 5 anni 10 mila metri quadrati di Amazzonia verde, più precisamente all’interno del municipio di Silves, nello Stato di Amazonas (Brasile).

=> Leggi notizie ed eventi principali per la Giornata mondiale dell’Ambiente 2017

Giornata mondiale dell’Ambiente 2017 che offre quindi lo spunto per tornare a parlare dell’impegno che le aziende possono mettere in campo a difesa della natura. Aderendo a “Foreste in Piedi” Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) va a inserirsi nel più ampio programma LifeGate Trees, che raccoglie diversi progetti ambientali concreti per far sì che le future generazioni possano ancora godere di un pianeta ricco di biodiversità.

Il progetto scelto da Whirlpool verrà realizzato con la collaborazione offerta dalle onlus ICEI e AVIVE e avrà un obiettivo dichiarato di tutelare 560 ettari di foresta nell’Amazzonia brasiliana, da realizzare attraverso un’opera di sensibilizzazione della popolazione locale.

Attraverso le attività realizzate si punterà a contrastare deforestazione, incendi dolosi e altri reati ambietali tra cui la caccia illegale. Il percorso scelto è quello social, con un metro quadrato di Foresta Amazzonica tutelato per ogni nuovo “like” generato sulla pagina Facebook di Whirlpool EMEA.

=> Leggi i dettagli su All4TheGreen, in programma dal 5 giugno 2017

Tra le iniziative green dell’azienda anche la copertura del 30% del tetto dell’HeadQuarter EMEA a Milano con pannelli fotovoltaici. Come ha dichiarato Alessandro Magnoni, Senior Director Communication and Government Relations, Whirlpool EMEA:

Whirlpool da sempre è consapevole del suo ruolo sociale e della propria responsabilità nella risoluzione dei crescenti problemi ambientali. Rinnoviamo la partnership con LifeGate volta alla promozione di azioni concrete a favore dell’ambiente e delle comunità in cui operiamo e ci auguriamo che il nostro impegno in questa giornata simbolica possa contribuire ad alimentare ulteriormente le attività di salvaguardia ambientale.

5 giugno 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento