Giornata contro gli sprechi energetici: le iniziative E.ON

Il 13 dicembre 2017 E.ON celebrerà la Giornata contro gli sprechi energetici con alcune iniziative molto particolari. Dopo aver “congelato” nel 2016 un edificio del centro storico per sottolineare gli effetti di condizionatori d’aria sempre accesi, una rappresentazione scenografica e provocatoria che ha contribuito al lancio dell’hashtag #odiamoglisprechi.

=> Leggi come scegliere il climatizzatore per ridurre gli sprechi

Una campagna quella lanciata da E.ON che punta sui piccoli gesti quale investimento per il futuro, all’insegna di un “nuovo approccio di responsabilità”. Su odiamoglisprechi.it sarà inoltre possibile sfruttare degli strumenti di “check-up energetico” per ridurre i propri sprechi energetici e risparmiare sui costi. Due le versioni disponibili sul sito: semplificata e professionale.

Evento centrale sarà però una mostra emozionale che verrà allestita e presentata presso l’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti 10 a Milano. Aperta a tutti dalle 10 alle 21, al suo interno E.ON esporrà progetti e strategie contro gli sprechi energetici relative a: mobilità, casa e solare, compensazione delle emissioni, strumenti interattivi per misurare la propria capacità di contenere lo spreco. Previste anche due conferenze spettacolo per le scuole.

=> Leggi i 10 consigli ENEA per ridurre gli sprechi da riscaldamento

Alle 19:30 previsto un momento di confronto attivo sugli sprechi energetici tra il pubblico presente e il CEO E.ON Italia, Péter Ilyés. Seguirà uno spettacolo di Enrico Bertolino. Come ha dichiarato lo stesso Péter Ilyés:

Il nostro impegno nella lotta allo spreco e nello sviluppo di risposte globali per l’energia, la mobilità, il comfort e per l’efficienza energetica in casa e in azienda si traduce in una serie di soluzioni specifiche, studiate per garantire servizi e forniture energetiche all’insegna della sostenibilità, del contenimento delle emissioni e del risparmio.

Si concretizza anche in un lavoro costante di sensibilizzazione e di disseminazione, per creare un ecosistema consapevole e pronto all’azione contro lo spreco e per la salvaguardia del Pianeta. In questo scenario si inserisce la nostra giornata annuale contro gli sprechi il 13 di dicembre.

11 dicembre 2017
Lascia un commento