George Clooney e la moglie Amal riconfermano il loro incredibile amore per gli animali. La coppia, in dolce attesa di due gemelli, ha infatti deciso di lasciare una ricca donazione a un canile della California, per salvare dei cuccioli di recente presi in carico dalla struttura. Non una novità per i due coniugi, considerato come in passato abbiano già adottato diversi cani bisognosi proprio da canili statunitensi.

Clooney e consorte hanno regalato 10.000 dollari al Camp Cocker Rescue di Los Angeles, una struttura specializzata nel recupero dei cani di razza Cocker, così come suggerisce il nome. L’amorevole gesto è stato confermato dallo stesso rifugio, con un annuncio pubblicato su Facebook.

=> Scopri i cani adottati da George e Amal Clooney


Di recente, il centro ha raccolto un numero elevato di esemplari, tra cui una decina di cuccioli, provenienti da situazioni di disagio e incredibile incuria. Per questo motivo, il rifugio si è trovato a dover affrontare delle spese veterinarie elevatissime, per sottoporre ogni esemplare a un adeguato percorso di guarigione. La famiglia Clooney, apprese le difficoltà della struttura, ha quindi deciso di provvedere in modo spontaneo e amorevole, in particolare per assicurare il benessere della decina di cuccioli poc’anzi citata. La cifra di 10.000 dollari permetterà loro di essere sottoposti a ogni controllo del caso, nonché di completare il ciclo di vaccinazione e di microchippatura.

=> Scopri il cane malato aiutato da George Clooney


La pubblicazione della notizia è avvenuta con il consenso della stessa coppia che, pur avendo inizialmente agito lontana dai riflettori del media, comprende quanto sia importante sensibilizzare verso questi gesti di compassione. Molto spesso, infatti, canili, rifugi e strutture analoghe non dispongono di risorse sufficienti per assicurare il massimo dell’agio ai loro ospiti: molti di questi, perciò, possono portare avanti le loro attività solo grazie alle donazioni, o all’impegno, di appassionati e volontari.

L’attore hollywoodiano si è proprio affidato al Camp Cocker Rescue per l’adozione dei suoi adorati cani: Einstein, a cui ha regalato una nuova casa a inizio 2010, nonché Louie, quest’ultimo nel 2013. Il divo, accompagnato dalla moglie Amal, è da anni impegnato in opere di salvaguardia e sensibilizzazione nei confronti degli animali.

8 maggio 2017
Fonte:
Lascia un commento