Vegan e bio in vetta alle richieste degli amanti del gelato in Italia. Questo il quadro disegnato dal sito Yelp, che ha rivelato i trend 2016 di ricerca degli utenti iscritti transitati sulla loro piattaforma o che hanno utilizzato il servizio tramite app. Ai piani alti della classifica anche la richiesta a km zero, con prodotti preparati con ingredienti locali e di stagione.

I trend 2016 per quanto riguarda i gusti degli italiani in fatto di gelato ha visto Yelp analizzare le ricerche locali in quattro grandi città della Penisola: Milano, Firenze, Roma e Napoli. Stando ai risultati presentati il crescente numero di vegani in Italia starebbe cominciando a emergere con chiarezza anche per quanto riguarda l’attenzione ai prodotti non primari.

Il gelato cruelty-free non è l’unica preoccupazione degli italiani, che hanno mostrato di gradire particolarmente anche l’assenza di additivi, coloranti o conservanti dai loro gelati. Come ha sottolineato Kristina Grancaric, portavoce di Yelp in Italia:

Degustare gelati in tutta Italia: una dura missione che, però, gli Yelper hanno affrontato con grande piacere. Le community di Yelp di Milano, Firenze, Roma e Napoli non si tirano mai indietro: ed è proprio grazie al loro impegno costante che siamo in grado di scoprire, accanto alle perle nascoste del territorio, le preferenze degli italiani, individuando così i principali trend che guideranno le loro scelte, che si tratti di cibo gourmet, shopping o servizi di ogni tipo.

21 aprile 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento