Sarà prodotto in Italia il primo gelato al mondo a base di fiori di cannabis. A presentare la novità, che non mancherà di fare discutere, due gelaterie della Provincia di Savona: la “Perlecò” di Alassio e la “U Magu” di Pietra Ligure. Il nome del nuovo prodotto sarà “Fior di Cannabis“.

Nome piuttosto azzeccato considerato che il primo gelato alla cannabis è realizzato proprio con i fiori della pianta di canapa, dei quali punta a sfruttare le proprietà benefiche. A questo hanno dichiarato di puntare dallo scorso dicembre Guido e Mauro, i due gelatieri inventori di tale curiosa invenzione.

I due inventori sottolineano che tale invenzione non viola in alcun modo le leggi vigenti in materia di cannabis, in quanto i fiori utilizzati sarebbero privi di THC, la sostanza psicoattiva oggetto delle restrizioni legali. Due le varianti che verranno messe a disposizione il prossimo 2 aprile, presso le due gelaterie, quando il “Fior di Cannabis” verrà presentato: una “crema” e una granita, mentre per il futuro si annunciano ulteriori novità.

I due gelatieri hanno infine annunciato che sarà presto disponibile anche un composto, da loro realizzato, che permetterà di produrre il “Fior di Cannabis” direttamente tra le mura domestiche. Sarà sufficiente una gelatiera da casa.

30 marzo 2016
Lascia un commento