Tra i vari animali domestici, si è solito sostenere sia il cane l’esemplare più fedele. L’amico scodinzolante, infatti, è sempre pronto a correre in soccorso del suo proprietario, spesso mettendo in repentaglio la propria stessa esistenza. Eppure anche i gatti, normalmente indipendenti e apparentemente poco interessati alle vicende dei loro cari, possono dimostrare un coraggio analogo. È quanto svela un video apparso sui social network e, negli ultimi giorni, divenuto improvvisamente virale.

Protagonista è un giovane gatto dal manto grigio e bianco, pronto a correre in soccorso della sua proprietaria, forse fin troppo preoccupato da un evento tanto naturale quanto un bagno quotidiano. Il felino, notata l’amata compagna immersa nell’acqua, ha infatti pensato fosse in pericolo e, così, ha cercato di fare il possibile per trarla in salvo.

=> Scopri tutte le curiosità sui gatti


Tra miagolii preoccupati, tentativi di presa con la zampetta e una disperazione palpabile, il piccolo gattino ha commosso la Rete, tanto da diventare un campione di condivisioni e reazioni virali. Uno spezzone, in particolare, sembra aver colpito tutti i navigatori: dopo aver afferrato la mano della proprietaria, e averne perso la presa nel tentativo di estrarla dalla vasca, il felino cade in un profondo affanno. La vicenda, naturalmente conclusasi positivamente, non solo conferma l’idiosincrasia dei gatti nei confronti dell’acqua, ma anche l’enorme amore che sanno portare all’interno delle abitazioni.

25 ottobre 2016
Immagini:
I vostri commenti
ila, mercoledì 26 ottobre 2016 alle16:33 ha scritto: rispondi »

Ben detto Carla!

Carla, martedì 25 ottobre 2016 alle18:47 ha scritto: rispondi »

Io sarei uscita subito dalla vasca, per non far penare il gatto

Lascia un commento