Un gatto impara a utilizzare la toilette, ma solo quando non direttamente osservato. È la singolare storia che proviene dagli Stati Uniti, più precisamente dalla California, dove una telecamera nascosta ha svelato le singolari abitudini di un dolce felino domestico. Non è la prima volta che online appaiono gatti ormai abituati a utilizzare il WC, esistono infatti anche dei kit per addestrare l’animale a questo scopo, ma lo sviluppo di un’abitudine autonoma e nascosta è certamente singolare.

Il video, come già anticipato ripreso tramite una telecamera nascosta, mostra un gatto pronto a utilizzare la toilette proprio come un umano. Dopo averne annusato i bordi, sale sulla tavoletta e, da perfetto equilibrista, espleta i suoi bisogni senza sporcare. Un sogno per molti proprietari, per dire addio a sabbietta e paletta.

La singolare scoperta, così come riferisce il Telegraph, è avvenuta grazie ai sospetti di uno dei membri della famiglia. Trovando spesso lo sciacquone non tirato, sembra che il regista del singolare video sia ricorso alle maniere forti, considerato come gli altri abitanti della casa confermassero di pulire sempre la toilette. Così, piazzata la telecamera nascosta, la sorpresa: nientemeno che il gatto.

Tutti i membri della famiglia sostenevano di tirare lo sciacquone. Ho anche notato come la lettiera del gatto forse pulita in modo sospetto, fatta eccezione per le feci. Ho quindi sospettato potesse utilizzare la toilette, quindi ho piazzato una videocamera e l’ho lasciata accesa per una notte.

A quanto pare, il gatto avrebbe sviluppato autonomamente questa singolare e geniale abitudine. Così come già ricordato in apertura, tuttavia, non è la prima volta che gatti appaiono in rete intenti a utilizzare la toilette. Secondo il parere di molti, il gatto approfitterebbe della tazza poiché permetterebbe di eliminare rapidamente tracce e odori, più della classica sabbietta. Un fatto importante per i felini, data la natura innata di sotterrare feci e urine per sfuggire da eventuali predatori.

10 luglio 2015
Fonte:
I vostri commenti
paola, lunedì 13 luglio 2015 alle10:53 ha scritto: rispondi »

Delizioso!!! attenti a non chiudere il coperchio!!! Amo i gatti più di me stessa... ne ho diversi!!!sono la mia vita...........

Lascia un commento