È una storia certamente commovente quella che proviene dal Regno Unito, già diventata virale sui social network. Dopo essere rimasto lontano dalla sua famiglia per ben 8 anni, un gatto ha fatto finalmente ritorno a casa. Purtroppo le condizioni di salute precarie hanno svelato la presenza di un tumore e, per questo, la proprietaria ipotizza il felino si sia ripresentato davanti alla sua abitazione per un sereno ultimo addio.

Vi è stato un certo stupore per Karen Raymond, una donna del Devon di 45 anni anni, nel ritrovare il gatto Scruffy sull’uscio di casa. Di ritorno da alcuni giorni in ospedale per un intervento al ginocchio, la proprietaria non ha potuto credere ai proprio occhi: il tanto amato micio, scomparso nel 2007, aveva deciso finalmente di ricongiungersi con la propria famiglia. Provato dagli anni di vagabondaggio, per il quadrupede un immediato controllo veterinario e un duro destino da affrontare: un tumore orale. Per la proprietaria un chiaro segnale: il gatto avrebbe imboccato la via del ritorno per morire serenamente a casa.

Il mio gatto è scomparso 8 anni fa, ma si è improvvisamente presentato sull’uscio di casa quando sono tornata dall’ospedale dopo un’operazione al ginocchio. Ho capito fosse lui non appena ha miagolato. Mio marito non era certo, ma sapevo fosse Scruffy. Sono molto felice di averlo rivisto. Mi sono innamorata di lui quando l’ho visto per la prima volta da cucciolo, è sempre stato il mio gatto preferito.

Stando a quanto riportato dal Mirror, il veterinario avrebbero suggerito un esito dolce per il gatto, ormai debilitato dalla malattia. La procedura non è stata immediatamente eseguita, poiché pare la famiglia voglia concedersi qualche giorno per elaborare il tutto, dalla gioia per il ritrovamento al dolore di un nuovo distacco.

Ovunque sia stato, deve essere stato nutrito per molto tempo, solo recentemente deve aver vissuto da randagio. Dove sia stato è un mistero. È davvero strato sia tornato ora dopo tutti questi anni. Di solito i gatti si allontanano per morire, ma credo Scruffy sia tornato a casa per farlo.

5 marzo 2015
Fonte:
Lascia un commento