Il premio nasce per celebrare i cani più eroici dell’ultimo anno, ma a conquistare lo scettro dell’edizione numero 33 è un coraggiosissimo gatto. È quanto accade per l’annuale “Hero Dog Award”, l’evento ormai tradizionale organizzato dalla Society for the Prevention of Cruelty to Animals di Los Angeles. Ad aggiudicarli la prima posizione del podio 2015 è Tara, un gatto conosciuto in tutto il mondo.

Si ricorderà di certo il video virale “My Cat Saved My Son”, pubblicato sulla piattaforma YouTube e rapidamente circolato in tutto il mondo, tanto da conquistarsi le prime pagine di gran parte delle testate online internazionali. Protagonista del filmato un bambino che, intento a giocare sul suo triciclo, viene azzannato da un cane senza guinzaglio. A salvarlo un coraggiosissimo gatto, pronto a scagliarsi sul quadrupede e allontanarlo a colpi di unghie e soffi. Quel felino è Tara, una micia di 7 anni della cittadina californiana di Bakersfield, ora eletto animale più eroico del Pianeta.

Impossibile non consegnare il premio a questa impavida gatta, forte dei suoi 24 milioni di visualizzazioni in Rete, nonché di un animo altamente protettivo nei confronti dei membri del suo gruppo familiare. È la prima volta in 33 anni che la SPCA assegna l’ambito titolo a un animale diverso dal cane, poiché solitamente sono proprio i quadrupedi scodinzolanti a dimostrare più fedeltà ai compagni umani, tanto da immolare spesso la loro stessa esistenza pur di salvare il proprietario.

Tara, animale domestico della famiglia Triantafilo, è già stata elogiata in numerosissime occasioni, tra apparizioni sulla stampa e curiosità varie da parte dei media. Per la gattina, però, l’attenzione del pubblico sarà ben poca cosa rispetto al premio conquistato con la sua elezione: una fornitura annuale di gustosissimo cibo per gatti, offerta dalla stessa SPCA di Los Angeles. Per la visione del filmato, si rimanda al canale ufficiale sulla piattaforma YouTube.

22 giugno 2015
Fonte:
I vostri commenti
lavinia, lunedì 29 giugno 2015 alle17:36 ha scritto: rispondi »

Meravigliosi gatti dal cuore grande!

Lascia un commento