I gatti diventano di giorno in giorno sempre più coraggiosi, almeno stando alle numerose condivisioni sui social network. E dopo Tara – la micia eroica capace di salvare un bambino dall’attacco di un cane, vincendo così il premio di animale più impavido dell’anno – giunge un nuovo esemplare a far capolino sulle piattaforme Facebook e Twitter. Si chiama Nani, ha solo due anni ed è salita agli onori della cronaca per aver scacciato nientemeno che un orso. Certo, l’incontro ravvicinato è stato mediato dalla presenza di un vetro, ma questo non rende il coraggio della gatta meno esemplare.

Il tutto è stato ripreso in video, in un filmato pubblicato sulla piattaforma YouTube dalla proprietaria Darlis Elliot, residente a Eagle River, una località dell’Alaska. Il gatto domestico si trovava tranquillamente in casa, quando all’orizzonte della porta d’entrata si è palesato un orso, intento a curiosare sul patio dell’abitazione. Senza farsi prendere dalla paura, il felino si è avvicinato al vetro e, con uno scatto improvviso, ha colto di sorpresa il plantigrade. Orso che, spaventato, non solo è caduto dalla struttura in legno, ma ha deciso di darsela a gambe levate. Così ha sottolineato la proprietaria dell’animale

L’orso è arrivato dal vialetto frontale ed ha quindi raggiunto il retro camminando attorno la casa. Lo stavamo osservando mentre saliva sulla veranda, quando Nani l’ha visto. Ci siamo sorpresi quando la gatta si è scagliata contro, ma siamo stati più sorpresi nell’accorgerci come avesse talmente spaventato l’orso da farlo cadere dal patio. È quasi sempre un gatto poco coraggioso, non so cosa le sia preso. Probabilmente non avrebbe attaccato se non fossimo stati alle sue spalle.

Il filmato ha ottenuto grande risalto sui social network, per poi essere trasmesso dalle emittenti televisive a stelle e strisce. Della fuga del pauroso orso, invece, non si hanno ulteriori dettagli.

24 giugno 2015
Fonte:
UPI
Lascia un commento