L’universo dei social network ha trovato il suo ennesimo idolo felino. Protagonista della nuova tornata di condivisioni virali è un gatto che, armato di estrema pazienza, spala la neve davanti al portone di casa. Evidentemente contrariato dal maltempo, il quadrupede fa di tutto pur di concedersi la quotidiana e meritata passeggiata all’aperto. E, come ormai consuetudine in questi casi, il filmato diventa immediatamente virale.

Il gatto in questione si chiama Rudiger e, seppur inconsapevolmente, è il nuovo eroe della Rete. Il tutto avviene negli Stati Uniti, colpiti in questi giorni da nevicate davvero copiose: aperta la porta di casa, il micio si è trovato di fronte a una fitta coltre di bianca neve. Gran parte degli animali domestici sarebbero tornati volentieri al caldo tepore della cuccia, magari riscaldati da un caminetto, ma questo esemplare ha invece deciso di passare all’azione. Armato solo delle sue zampette, scava finché non riesce a farsi varco nell’ostacolo.

Rimossa parte della neve e abbassato il cumulo davanti all’entrata, Rudiger ottiene finalmente il suo obiettivo con un balzo, dopo alcuni tentativi andati a vuoto. Raggiunto l’esterno, e baciato del sole, l’animale appare felice e soddisfatto della sua impresa. Come già accennato, il video sta facendo incetta di condivisioni su YouTube e i social network, dove sono già stati creati dei meme virali a testimonianza dell’impresa.

Non è la prima volta, tuttavia, che gli animali domestici alle prese con il gelo ottengono i favori dei navigatori online. La scorsa settimana, ad esempio, il filmato di un cane alle prese con le scivolate sul ghiaccio ha divertito e commosso ogni angolo della Rete, tanto da finire su gran parte delle testate mondiali, telegiornali inclusi. Ed è proprio dai social network che sorge la domanda: chi vincerà l’incredibile sfida tra cane e gatto, nella competizione degli animali domestici più simpatici in inverno? Ai posteri l’ardua sentenza.

6 febbraio 2015
Fonte:
Lascia un commento