È da tempo un provetto campione di skateboard e, per questa sua peculiarità, ha colto i favori sia dei media che del popolo dei social network. Eppure non stiamo parlando di un giovane e muscoloso atleta, bensì di un intraprendente gatto. Didga, questo il nome dell’esemplare, è infatti entrato nel Guinness dei Primati per questa sua abilità.

Il tutto accade in Australia, dove il gatto Didga da tempo dimostra una naturale propensione per la tavola e per le quattro ruote. Salvato dal randagismo dal proprietario Robert Dollwet, il gatto è entrato nell’ultima edizione del Guinness dei Primati per la sua capacità, in solo un minuto, di eseguire 20 esercizi diversi. Fra questi, come già anticipato, anche una corsetta sullo skateboard.

Didga, una femmina, è in grado di eseguire una lunga serie di comandi, dal rotolamento a terra su indicazione del proprietario, fino a salti mirati e acrobatici. La passione per lo skateboard è giunta di conseguenza, quasi per impeto naturale, considerato come il felino sia particolarmente curioso, vivace e atletico.

Per raggiungere questo importante traguardo, però, nessuno stress per l’animale. Il proprietario, intervistato proprio per la certificazione del record mondiale, ha spiegato come l’apprendimento da parte del gatto si sia svolto sotto forma di gioco, tramite le tecniche del rinforzo positivo.

13 settembre 2016
Fonte:
UPI
Immagini:
I vostri commenti
MASSIMO, martedì 13 settembre 2016 alle18:35 ha scritto: rispondi »

Sarebbe bello vedere qualche video e non solo fotografie Grazie

Lascia un commento