Una nuova immagine virale conquista i social network e, come ormai consuetudine, vede come protagonista un simpatico gatto. Con più di 800.000 condivisioni in poche ore, lo scatto in questione pone però un quesito ai navigatori: nella fotografia, infatti, potrebbe essere presente un elemento anomalo o inconsueto. Si tratta dell’ennesima illusione ottica condivisa con un’incredibile frequenza, pronta a domandare agli utenti di mettere alla prova le proprie capacità visive.

La singolare immagine è stata pubblicata su Imgur dall’utente Natural_Distortion e, come già accennato, vede per protagonista un simpatico gatto rosso. L’animale sembra essere accompagnato dalla sua ombra, che si proietta sulle vicine scale, tuttavia appare un elemento del tutto inconsueto: l’ombra in questione, infatti, è dotata di occhi, due fessure dove i raggi solari non trovano ostacoli. Come è possibile?

In molti hanno cercato di risolvere quello che, almeno di primo acchito, sembra essere un mistero di difficile comprensione. Vi è chi fa riferimento a Photoshop, chi ancora parla di un fenomeno sovrannaturale, chi adduce l’errore alla fotocamera utilizzata per riprendere la scena. In realtà, basta aguzzare la vista per trovare la più semplice delle soluzioni: ci siete riusciti?

View post on imgur.com

10 maggio 2016
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
Lucia, domenica 15 maggio 2016 alle11:34 ha scritto: rispondi »

Nessuna ombra: semplicemente i gatti sono due nella stessa posizione

patrizia, martedì 10 maggio 2016 alle23:22 ha scritto: rispondi »

e si può sapere, aguzzando la vista, la soluzione del mistero del gatto rosso....quanto dobbiamo cliccare e dove per scoprirlo??? Uffa!!!!

antonio moriconi, martedì 10 maggio 2016 alle19:34 ha scritto: rispondi »

I gatti sono due

Lascia un commento