Greenstyle Ambiente Animali Gatto ritrovato con coda scuoiata

Gatto ritrovato con coda scuoiata

Un gatto torna a casa con la coda completamente scuoiata: un atto di terribile violenza, accorso nel Regno Unito, perpetrato da malintenzionati anonimi.

Gatto ritrovato con coda scuoiata

Un atto di terribile maltrattamento coinvolge nuovamente un gatto, per un’azione violenta perpetrata da sconosciuti. Il tutto accade a Fitton Hill, nel Regno Unito, dove un felino è stato rinvenuto con la coda letteralmente scuoiata. Trasportato immediatamente dal veterinario, non vi è stata altra soluzione che l’amputazione.

Il tutto è accaduto qualche giorno fa quando Kiwi, un gatto di proprietà di una giovane famiglia, è stato fatto uscire di casa per la sua passeggiata quotidiana. Al ritorno, però, la drammatica scoperta: il felino presentava la coda completamente scuoiata. Un atto probabilmente deliberato, così come anche i veterinari sembrano confermare, poiché è del tutto improbabile che il micio possa essersi causato ferite così profonde da solo.

Antonia Jenkinson, la proprietaria dell’animale, ha quindi condotto immediatamente l’amico a quattro zampe dal veterinario: si è reso necessario un intervento chirurgico d’emergenza, per l’amputazione della coda. Secondo gli esperti, il manto e la pelle sarebbero stati rimossi tramite un affilato coltello. Così ha commentato provata la proprietaria, come riporta il Mirror:

Kiwi è il gatto più adorabile e affidabile che conosca, è amichevole con tutti. L’ho fatto uscire ieri mattina come sempre, ma quando è tornato per il pranzo, ho notato come fosse molto schivo. È stato quando è entrato in casa che ho visto cosa fosse successo. Ero assolutamente disgustata. Cercavo di non andare nel panico o piangere perché c’erano i miei bambini. La più piccola piangeva, era il giorno del suo quarto compleanno. È stato orrendo per l’intera famiglia.

La famiglia ha deciso di denunciare l’accaduto alla polizia, sebbene le chance di identificare il colpevole non siano molte. Nel frattempo, i veterinari assicurano che il gatto potrà vivere un’esistenza normale anche senza la coda.

Dato il tenore violento, le immagini non verranno pubblicate in questo frangente, per non turbare i lettori più sensibili. Chiunque volesse approfondire la tematica, tuttavia, troverà ogni riferimento nelle fonti riportate in calce.

Seguici anche sui canali social