Nel mondo canino, non accade affatto di rado. Sempre con più frequenza, infatti, si apprende la storia di qualche fedelissimo rappresentante a quattro zampe, pronto a passare giornate intere adagiato sulla tomba del proprietario improvvisamente scomparso. Eppure, anche la controparte felina è in grado di dimostrare altrettanta dedizione, così come svela una storia proveniente dall’Indonesia. Una gatta, del tutto distrutta per la perdita della sua proprietaria, non vuole infatti abbandonare il luogo dove è sepolta l’amica umana.

Il tutto è avvenuto a Giava, dove una gatta grigia non vuole abbandonare la tomba della sua ormai scomparsa proprietaria, Ibu Kundari. Il quadrupede si adagia sopra il monumento funebre e vi passa intere giornate e, non ultimo, spesso vi rimane immobile e sconsolato anche la notte. Nulla sembra poter distrarre la povera gattina che, con sguardo triste e mogio, spera forse che l’amata proprietaria torni a farle compagnia.

=> Scopri tutte le curiosità sui gatti


Fortunatamente, a pensare al benessere della piccola gattina ci pensa un giovane ventottenne, il quale ha incontrato l’animale per caso. Il ragazzo, Keli Kaningau Praytino, ha quindi deciso di passare ogni giorno presso il cimitero locale, così da poter garantire un po’ di acqua e di cibo per il triste felino.

Al momento, nessuno sembra essere riuscito a convincere la gatta ad abbandonare la sua postazione, tantomeno il suo nuovo amico umano. Chissà che un giorno, tuttavia, non riesca a superare questo incolmabile lutto, entrando così in una nuova famiglia: sembra che il ragazzo in questione, infatti, sia disposto ad adottarla.

14 novembre 2016
Immagini:
Lascia un commento