La Rete ha un nuovo idolo felino, questa volta del tutto inconsapevole del suo successo planetario. Per lui nessuna pagina Facebook, nessun meme virale magistralmente orchestrato dai proprietari, nessuna partecipazione a qualche talk show di culto delle emittenti a stelle e strisce. Il gatto protagonista dell’ultima ondata di condivisioni virali – per chi avesse ancora dubbi sul fatto che i mici siano i padroni di Internet – è solo maldestro e molto sfortunato.

Il tutto è accaduto pochi giorni fa durante una trasmissione di cucina francese, quando i produttori hanno sapientemente pensato di non tagliare dal girato il divertente, e probabilmente doloroso, incidente subito da un gatto distratto.

La troupe televisiva si trovava a Figeac, nel sud della Francia, per riprendere un negozio prescelto per il programma “La Meilleure Boulangerie De France”, format messo in onda dall’emittente M6. Un piccolo comune, uno splendido borgo antico e l’inquadratura d’ordinanza a margine della strada, se non fosse per un frettoloso gatto tratto in inganno da una porta di vetro. Il micio, correndo a perdifiato sul marciapiede, non deve essersi probabilmente accorto della presenza della porta trasparente e così, a onor di telecamere, si è schiantato rovinosamente contro il vetro. E per enfatizzare ancor di più l’incidente, la produzione dello show ha ritenuto di non dover eliminare il fragoroso tonfo in fase di postproduzione.

Non è dato sapere se il gatto abbia subito seri danni, probabilmente si tratta di un randagio velocemente datosi alla fuga dopo lo scontro. Ma per quanta empatia si possa provare per l’incidente, è praticamente impossibile trattenere una risata alla visione delle immagini. Il filmato, condiviso nella tarda serata di ieri, ha già superato le 500.000 visualizzazioni e ha fatto incetta di click e commenti su BuzzFeed, una delle principali fonti per la fame virale degli utenti dei social network. E c’è già chi propone di andare alla ricerca del gatto per trasformarlo in una vera e propria webstar. Sia quindi avvisato il Grumpy Cat: potrebbe essere presto spodestato da un agguerrito concorrente.

8 maggio 2014
Fonte:
I vostri commenti
carla, sabato 10 maggio 2014 alle12:15 ha scritto: rispondi »

Questo gatto non è per nulla maldestro !!!guardate bene su youtube... questo gatto è il re de parcours !!! si accorge della porta quando gli è praticamente ad un passo , fa una derapata appoggiando prima le zampe anteriori poi quelle posteriori, in questo modo è in grado di ammortizzare il colpo, tanto più che la porta si muove, e prosegue !!!!!

Lascia un commento