Un nuovo gatto conquista i favori della Rete, unendosi al nutrito gruppo di felini ormai osannati quotidianamente sui social network. Protagonista delle condivisioni compulsive odierne è un esemplare canadese che, pur di non perdere la sua razione di croccantini quotidiani, abbatte con forza un alto muro di neve. Il risultato è, come facile attendersi, del tutto esilarante.

Il filmato è stato girato a Gaspe, nel Quebec, e vede protagonista un determinatissimo gatto di 14 anni. Il micio viene ripreso all’aperto dopo una copiosa nevicata, tanto da coprire per metà porte e finestre. Miagolante e affamato, la proprietaria Ann Got lo richiama con una ciotola di gustosi croccantini, poggiati sulla superficie delle neve. Anziché arrampicarsi sulla candida montagnetta, però, il felino deve aver preso la rincorsa per abbattere l’improvvisato muro con un balzo solo.

Plume, questo il nome del simpatico felino, non è nuovo alle doti da provetto demolitore. È la stessa proprietaria ad affermarlo, così come riporta l’edizione online del Mirror:

È successo dopo una grande nevicata a Gaspe, nel Quebec, il 16 febbraio. Plume ha già effettuato prima una simile entrata, quindi ho pensato potesse farlo di nuovo. […] È un gatto molto determinato.

Online alcuni commentatori hanno sollevato il dubbio il micio possa essere stato lanciato sulla neve, ma la proprietaria ha smentito categoricamente questa ipotesi. Non è la prima volta, tuttavia, che un felino domestico diventa protagonista di un’esilarante battaglia d’inverno. Pochi giorni fa, ad esempio, un altro esemplare è divenuto virale nel tentativo di scavare un tunnel con le proprie zampe, pur di trovare un varco per una passeggiata fuori casa nonostante l’enorme nevicata. Sul fronte canino, invece, ha raccolto un gran successo il breve filmato di un cane di grossa taglia che, sorpreso dal ghiaccio, scivola goffamente su una strada lastricata. Di seguito, il video del micio demolitore.

20 febbraio 2015
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento