Gatto cade dal soffitto e viene adottato

È una storia singolare, quella che coinvolge un piccolo gatto australiano, divenuto in questi giorni famosissimo sui social network. Il felino, di poche settimane di vita, ha infatti trovato un’adozione nel modo più insolito possibile: cadendo da un soffitto.

La vicenda è accaduta a Melbourne, in Australia, presso l’abitazione di un gruppo di giovani coinquiline. L’appartamento ha sofferto qualche danno a seguito ad alcune piogge torrenziali, con la formazione di importanti infiltrazioni tali da aprire un piccolo buco nel soffitto. Ed è proprio da questa improvvisata entrata che il micio ha fatto la sua apparizione.

=> Scopri il gatto controllore della metropolitana

Il tutto è successo qualche tempo fa, quando le ragazze hanno iniziato a sentire dei miagolii insistenti provenienti da una delle camere del loro appartamento, quella affetta dal danno. Giunte nella stanza, hanno trovato un piccolo gatto dal manto bianco e nero, spaventato e probabilmente randagio. Nelle vicinanze anche la madre che, fuggita per la paura, non è però più tornata a riprendere il cucciolo.

Per le giovani l’incontro è stato un colpo di fulmine, un innamoramento fatale, e hanno così deciso di adottare definitamente il micio, chiamandolo Asbesto. Così spiega Ellie Haywood, la ragazza che si prende direttamente cura del gatto.

=> Scopri il gatto incastrato tra due pareti

Il micio in breve tempo ha superato le sue paure e in meno di ventiquattr’ore il cucciolo timido e pauroso è diventato un gatto amorevole e dolcissimo. Sono felice di essere diventata la sua nuova proprietaria. Il piccolo gattino è letteralmente caduto dal cielo atterrando nel nostro cuore.

Le immagini del gatto e delle nuove proprietarie, condivise sulle piattaforme social, hanno fatto immediatamente il giro del mondo. E il piccolo micio, forse ignaro di tanta popolarità, è già diventato una vera e propria star del web, con tantissimi fan pronti a seguirne le gesta quotidiane.

18 dicembre 2017
Fonte:
Via:
Lascia un commento