I gatti sono da sempre i protagonisti indiscussi della Rete: si stima, infatti, che ben il 15% di tutti i video ospitati online veda per protagonista un simpatico felino. Un’attenzione social che non trova pari con altri animali, anche se i cani sembrano essere negli ultimi mesi in netta rimonta. Non stupisce, di conseguenza, la nascita del primo reality che li vede protagonisti, disponibile 24 ore su 24 in streaming sul web.

Si chiama “Keeping Up with the Kattarshians”, sulla falsariga del famoso reality che vede protagoniste Kim Kardashian e la sua famiglia, ed è disponibile già da diversi giorni sulla piattaforma YouTube. Ideato da un’emittente locale islandese, lo streaming online ha già conquistato un grande numero di spettatori, pronti a seguire di giorno e di notte le avventure di un gruppetto di simpatici gattini.

=> Scopri i benefici dei video di gatti


Protagonisti sono Guðni, Stubbur, Briet e Ronja: quattro felini che, osservati dagli occhi attenti delle telecamere, vivono la loro esistenza in una casetta finemente arredata, una sorta di “Grande Fratello” degli animali miagolanti. E, come ogni reality che si rispetti, vi sono momenti romantici e colpi di scena: uno dei mici, Stubbur, è stato infatti vittima di un piccolo infortunio durante una sessione di gioco e, condotto dai veterinari, ha perso una porzione della sua lunga coda.

Ogni abitante della casa, inoltre, ha una personalità ben distinta: Guðni è il socievole, Ronja la più dolce e Briet il più sonnacchioso. Stubbur, nonostante il piccolo incidente, è invece il leader incontrastato del gruppo.

Lo show è nato con lo scopo di sensibilizzare sulle necessità dei gatti, riducendo gli abbandoni e i casi di maltrattamento. E, al momento, pare sia già un successo: uno degli animali protagonisti, infatti, è già stato adottato e sarà consegnato alla nuova famiglia al termine dello show. Nel frattempo, spopolano i meme a tema, nonché le visualizzazioni sulla piattaforma YouTube.

16 febbraio 2017
Fonte:
Lascia un commento