Non è di certo un segreto per i tanti proprietari di gatti sullo Stivale: i felini domestici amano sonnecchiare per gran parte della giornata, meglio se baciati dal sole. Se si considera come il gatto sia sostanzialmente un animale notturno, grazie anche alla speciale vista in grado di identificare le prede in situazioni di scarsa illuminazione, non stupiscono di certo le grandi dormite durante il giorno. Un timelapse realizzato in Giappone, però, svela questa caratteristica in modo del tutto originale e incredibile.

Il video è stato girato tre anni fa, ma solo in questi giorni ha raccolto una grande rilevanza virale e mediatica, grazie anche alla condivisione su Reddit. Il filmato, realizzato in Oriente, mostra un gruppo di otto gatti pronti a inseguire i raggi del sole filtrati da una finestra, pur di sonnecchiare sornioni al caldo.

Grazie alla tecnica del timelapse, ovvero la riproduzione ad alta velocità di una ripresa in realtà effettuata su un arco di tempo molto più elevato, si ammira la dedizione che i mici dimostrano verso il sole. Man mano che la luce si sposta, e cambia la sua inclinazione rispetto alla finestra, questo gruppo di felini si organizza per non perderne nemmeno un’istante. In un corridoio ristretto di luce, gli animali si dispongono quasi geometricamente l’uno accanto all’altro, affinché possano godere del tepore.

Man mano che la giornata volge al termine, e la luce del sole comincia a calare, gli irresistibili gatti cominciano ad accucciarsi vicini, quasi l’uno sopra l’altro, per cogliere gli ultimissimi momenti illuminati della giornata. Per poi risollevarsi giunta la sera, forse pronti alle attività di ricerca e caccia domestica della notte.

Il filmato, da un’iniziale monte di visualizzazioni contenute, ha quasi raggiunto le 300.000 riproduzioni sulla piattaforma YouTube e, a quanto sembra, sta collezionando un numero ingente di condivisioni sui social network. Di seguito, il video.

23 febbraio 2015
Fonte:
BGR
Lascia un commento