Un’idea simpatica e molto spiritosa quella messa in pratica da una famiglia statunitense, una soluzione utile per riscaldare l’inverno dei gatti che gironzolano nel loro giardino. La notizia apparsa su Reddit ha fatto velocemente il giro del Web, incuriosendo in modo particolare gli utenti abituati a condividere immagini personali e social news. Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature più gelide un uomo, padre di famiglia, ha deciso di mettere al sicuro e al caldo il gruppo di felini senza fissa dimora, che spesso staziona all’esterno della sua casa. Una comunità abbastanza affollata di gatti che ama gironzolare per gli anfratti e gli angoli della fattoria di famiglia.

Con un po’ di impegno e fantasia, l’uomo ha creato un box con dei pannelli di legno molto resistente, quindi li ha protetti con una copertura isolante di feltro molto spesso e realizzato un’apertura per la porta d’entrata. Nulla di strano o atipico, se il box non fosse fissato alla parte esterna della finestra di casa, senza il pannello posteriore di chiusura. In questo modo la famiglia, in particolare i bambini, possono osservare costantemente tutti i numerosi gatti che sonnecchiano acciambellati sopra i due caldi ripiani della casetta.

Un’idea davvero divertente che riporta alla mente l’immagine di un acquario ma, anziché tanti pesciolini rossi, gli adorabili gattini sonnacchiosi da ammirare sono reali. Da questo il nome simbolico di “cataquarium” lanciato da uno dei figli su Reddit, a cui hanno risposto con ironia gli altri utenti suggerendo termini meno acquatici come “catTERRArium” o “catrium”. I gatti sembrano aver apprezzato l’inaspettato dono tanto da aver preso subito possesso della nuova abitazione, godendosi il caldo tepore loro concesso. Dall’interno della casa l’immagine dei mici accoccolati sopra tappetini di caldo feltro è piuttosto esilarante, i figli hanno così deciso di posare accanto alla finestra per un’immagine esplicativa che ha ricevuto molti apprezzamenti positivi.

4 dicembre 2014
Fonte:
MTV
Lascia un commento