I gatti non amano la magia

Si ricorderà di certo il video virale, apparso qualche giorno fa su YouTube, con protagonisti dei cagnolini ammaliati dalla magia di un provetto illusionista. Qualcuno ha deciso di ripetere un simile esperimento con dei gatti, ma i risultati non sono di certo stati quelli sperati: i mici non amano trucchi e illusioni.

Armati di tanta pazienza, ma anche di molta ironia, gli esperti di PenguinMagic hanno cercato di attrarre le attenzioni di diversi gatti sottoponendoli a piccoli numeri di magia: un gioco con le carte, palline che improvvisamente cambiano tinta, la sparizione improvvisa di coloratissimi giocattoli. Non solo nessun micio è sembrato sorpreso, ma molti sono i felini che hanno semplicemente abbandonato la scena.

Non è di certo un segreto: il gatto è un animale molto indipendente ed è molto difficile convincerlo a concedere la sua attenzione, soprattutto quando non ne ha alcun desiderio. Inoltre, a favore del video con protagonista la controparte canina vi erano delle gustosissime crocchette, quel tanto che basta affinché Fido scodinzoli speranzoso. Eppure solitamente i gatti sono attratti da palline, nastri colorati, carta e quant’altro: a non essere gradito sarà stato, allora, il cilindro del mago?

Il filmato, volutamente divertente, ha già riscosso un discreto successo sui social network, nonostante sia stato pubblicato da pochissimi giorni. I gatti protagonisti, alcuni serafici nella loro abitazione e altri in fuga in giardino, sorprendono per quanto diffidenti e a tratti altezzosi, quasi a confermare qualsiasi stereotipo si sia soliti tramandare sui felini. Rimane però il dubbio che il mago in questione abbia commesso un errore nella scelta dello strumento: forse con qualche biscottino fra le mani il risultato sarebbe stato diverso. E probabilmente anche più doloroso, c’è da scommetterci: quanti amici avrebbero sfoderato le unghie pur di far propria quella crocchetta pronta a scomparire? Di seguito, il simpatico filmato.

9 aprile 2014
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento