Eleganti, sinuosi e raffinati, i gatti sono gli animali più adatti per sfilare con grazia sopra una passerella. Ed è quello che devono aver pensato gli organizzatori dell’Esposizione internazionale di gatti di razze pregiate. L’evento si terrà per la quinta volta sabato 8 e domenica 9 settembre a Reggio Emilia, e comprenderà i campionati mondiali, europei e italiani di bellezza.

Sono attese più di 500 famiglie da tutta Europa, con al seguito i loro più di 700 esemplari felini iscritti regolarmente al concorso. L’evento prevede la presenza di una giuria internazionale, composta da otto membri, la quale avrà il compito di giudicare correttamente i gatti. Mentre promotori ed organizzatori dell’esposizione sono la FIF (Féderation Internationale Féline) e l’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), in collaborazione con l’Associazione Aristokat.

Sono quattro le categorie che si contenderanno premi e onorificenze: gatti con pelo corto, con pelo lungo, con pelo semilungo e gatti orientali-siamesi. Alle gare del mattino seguirà il Best in show, ovvero il miglior rappresentante tra adulto, cucciolo e neutro (sterilizzato).

L’ingresso costa solo 8 euro (5 ridotto) ed è gratuito per i bambini sotto il metro di altezza; domenica il pubblico potrà partecipare attivamente incoronando i gatti Miss e Mister Reggio. L’occasione è ghiotta per chi è del settore, ma anche per gli amanti del felino miagolante. Un modo divertente per osservare tanti piccoli amici, oltre a razze ed esemplari poco comuni sul nostro territorio. Per ogni informazione consultate il sito Aristokat

7 settembre 2012
Lascia un commento