Non vi sono molti dubbi: i gatti dominano il Web. Protagonisti di meme virali e soggetti più gettonati per i più svariati video, i felini domestici hanno trovato in Rete un porto franco, in particolare sui social network. E, non a caso, alcuni esemplari sono diventati delle vere e proprie star: basti pensare al Grumpy Cat, protagonista di un film e recentemente omaggiato con una statua di cera. Non stupisce, di conseguenza, la nascita di un particolare evento nato in loro onore: il festival dei video di gatto.

Si chiama Internet Cat Video Festival e si terrà dal 21 al 24 gennaio in quel di San Francisco, negli Stati Uniti. Nella location dello Yerba Buena Center for the Arts della cittadina USA, infatti, verranno proposti schermi con i video in rotazione degli adorati gatti, i quali pare siano i protagonisti di ben il 15% di tutti i contenuti disponibili in Rete. Quindi mostre artistiche, laboratori, documentari, musica e le più svariate celebrazioni, per un biglietto d’entrata tutto sommato contenuto: 10 dollari.

Tutto nuovo, tutti gatti, tutti pazzi! Organizzato dal Walker Art Center, l’Internet Cat Video Festival è una celebrazione offline dei video online felini.

Così l’evento è stato presentato sui social network, dove ha già attirato le curiosità di migliaia di navigatori, nonché fatto proseliti in tutto il mondo. Vi è anche chi, almeno stando a quanto dichiarato sui social network, è pronto a raggiungere gli States da altre parti del globo, per non mancare una così attesa festa.

Non è la prima volta, tuttavia, che negli Stati Uniti vengono organizzati dei festival dedicati ai gatti virali. Di tanto in tanto, infatti, vengono organizzati degli eventi a tema e delle proiezioni pubbliche, ma questo è certamente la più grande idea del suo genere. Lo Yerba Buena Center for the Arts, infatti, è una location di grande dimensioni, tanto che spesso viene scelta anche dai colossi dell’informatica per presentare i loro nuovi prodotti.

5 gennaio 2016
Fonte:
Via:
Lascia un commento