Una gatta coraggiosa ha salvato almeno quattro persone da un incendio. È quanto accaduto negli Stati Uniti, a Chattanooga, dove un felino ha allertato gli abitanti di una palazzina delle fiamme, miagolando e facendo tutto il possibile affinché si svegliassero dal riposo notturno. Grazie all’intervento dell’animale, non vi sono feriti né vittime conseguenti all’incidente.

Il tutto è accaduto lo scorso sabato, poco prima delle 7 della mattina. Secondo quanto riportato dai portavoce del Chattanooga Fire Department, nei pressi di Browntown Road è scoppiato un incendio di grandi proporzioni, tanto da distruggere completamente un’abitazione. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, tuttavia, hanno trovato i quattro abitanti già in salvo per strada, scossi per la perdita di tutti i loro averi, ma fortunatamente privi di ferite o altre conseguenze fisiche.

Così come riferisce il portavoce Bruce Garner, il merito del salvataggio sarebbe di una gatta, pronta ad allertare i presenti di fumo e fiamme durante il sonno. Tre uomini e una donna vivevano nell’abitazione distrutta ed è proprio la proprietaria del felino a ricostruire la vicenda. A quanto pare, percepite le primissime fiamme, la gatta si sarebbe fiondata nelle stanze dei proprietari, miagolando incessantemente affinché si svegliassero.

Purtroppo, però, del coraggioso quadrupede al momento non si ha traccia. Rapidamente corsi fuori dall’appartamento, gli inquilini si sono accorti dell’assenza del gatto. Così uno di loro ha deciso di sfidare le fiamme e tornare all’interno, dove tuttavia il quadrupede non è stato rinvenuto. Secondo le autorità locali, il gatto potrebbe essersi dato alla fuga spaventato dall’incendio, e dileguandosi in un vicino bosco, mentre l’uomo è stato brevemente trasportato in ospedale per trattare un’intossicazione da fumo. Al momento non sono note le cause dell’incendio e, mentre gli inquilini vengono sottoposti alle eventuali cure del caso, si spera di ritrovare al più presto la coraggiosa micia.

19 ottobre 2015
Fonte:
Lascia un commento