Fra gli animali domestici, i gatti sono certamente i più intraprendenti. Amano esplorare nuovi luoghi, inserirsi in ogni anfratto di appartamenti e giardini, non resistono a una pallina o a un nuovo strumento pensato per il loro divertimento. Una passione, quella per i giocattoli, che ha spinto un esemplare inglese a trasformarsi in un provetto ladro: il quadrupede, infatti, ha sottratto decine di oggetti dalle abitazioni dei vicini di casa. Un’impresa, la sua, immediatamente divenuta virale sui social network.

Milly, una gattina di Exeter nel Devon, da diversi anni sembra essere affetta da una divertente forma di cleptomania felina. Così come riferisce la proprietaria Angie Hannaford, nei suoi 10 anni di vita la micia ha raccolto i più svariati oggetti dalla casa dei vicini, nascondendoli poi nella sua abitazione fino a creare un piccolo tesoro domestico. Un’abitudine, quella del gatto, divenuta così regolare e frequente che la proprietaria ha dovuto organizzare delle ricerche, per riconsegnare ogni strumento sottratto ai legittimi proprietari.

Da spugne per la pulizia dell’automobile, passando per pupazzi e giocattoli per bambini, il bottino di Milly comprende calzini, vari abiti, mollette e addirittura pesantissimi fermaporte, un fatto che conferma come la gatta non solo sia attratta dai più svariati oggetti, ma sia anche dotata di un’incredibile forza. Così ha spiegato la proprietaria dalle pagine dell’Express:

Ha questa abitudine da abbastanza tempo ormai, non è qualcosa cominciato all’improvviso. L’anno scorso preferiva le spugne per auto, quest’anno i pupazzi. Di recente addirittura un fermaporte che ha trascinato per tutto il vialetto.

Sembra che il felino esegua i suoi singolari furti per riconoscenza alla proprietaria: quando torna a casa con il suo bottino, infatti, si lancia in un miagolio singolare e inconfondibile, per segnalare la presenza dell’insolito regalo. Dei sei gatti ospitati in famiglia, Milly è l’unica che manifesta questo comportamento. Di tutti gli oggetti raccolti, però, sembra che la quadrupede abbia una categoria preferita rispetto alle altre: quella delle paperelle di plastica.

23 giugno 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento