Un cane per ben 11 anni rimasto in rifugio, mai scelto da nessun aspirante proprietario per un’adozione del cuore. Maggie, una simpatica cagnolina inglese, cerca da tempo una nuova casa e l’amore incondizionato di una famiglia. Eppure, nel corso degli anni, non sarebbe stata scelta da oltre 50.000 visitatori. Giunta la terza età, e la necessità di regalare al quadrupede una vita più serena, si è quindi optato per un’iniziativa capillare con il coinvolgimento dei media. Una vera e propria gara di solidarietà virale, per trovare al più presto un’adozione.

Il cane è stato accolto in rifugio – il Serendipity Kennels dell’Animal Lifeline di Cellarhead, nello Staffordshire – quando ancora era cucciolo. Da allora, nonostante il carattere gioioso e il buon umore, sono passati ben 11 anni, senza che nessuno potesse sceglierla per l’adozione. Più di 50.000 persone hanno visto il quadrupede e, nello stesso lasso di tempo, ben 5.000 altri cani hanno trovato una nuova casa tramite lo stesso rifugio. Così spiega Pat Lawton, fiduciaria del centro:

Maggie è una cagnolina adorabile. La amiamo molto. Credo che qui tutti la trattino come se fosse il loro cane. Maggie ha raccolto qualche interesse in passato perché è davvero un cane amorevole, ma sfortunatamente nessuno si è mai impegnato per portarla a casa. […] Ci mancherà qualora trovasse una nuova casa, perché abbiamo formato tutti un legame forte con lei, ma sarebbe assolutamente fantastico vederla in una nuova famiglia.

Calma e tranquilla, forse un po’ timida dopo tanti anni di rifiuti, Maggie sarebbe la compagna perfetta per chi vive in solitudine, perché fedele e leale. Ama camminare all’aria aperta, ma sempre in modo tranquillo ed elegante, senza comportare quindi troppa fatica per l’eventuale proprietario. Ora che ha raggiunto la terza età, i volontari che la accudiscono sperano la cagnolina possa finalmente vivere gli ultimi anni della sua vita come un amico a quattro zampe qualunque, assaporando l’amore di una vera famiglia.

2 settembre 2015
Fonte:
I vostri commenti
Tizzy268, mercoledì 2 settembre 2015 alle19:28 ha scritto: rispondi »

Io l'adotterei... Se solo sapessi come fare !! Sarebbe un'onore per me regalarle anni Di Amore e felicita'

Lascia un commento