Il più grande produttore di moduli solari al mondo, Yingli Green Energy, è anche il marchio del settore preferito a livello globale. Lo sostiene una recente indagine condotta da IHS, lo studio “PV Customer Insight Survey 2014”.

L’indagine ha raccolto le opinioni di 200 clienti del mercato solare di USA, Regno Unito, Germania e una serie di altri Paesi, chiedendo agli intervistati di valutare alcuni aspetti delle prestazioni delle diverse aziende: servizio, qualità, prezzo e affidabilità.

Yingli Solar è risultata prima in termini di affidabilità dei moduli e seconda nella graduatoria della qualità. Per quanto riguarda i prezzi, si trova invece al terzo posto e, in generale, il gigante cinese solare risulta in cima alla classifica, che comprendeva 75 dei principali marchi fotovoltaici del mondo. Commenta il presidente e CEO di Yingli Green Energy, Liansheng Miao:

Siamo lieti di esserci classificati come il più stimato marchio di moduli fotovoltaici nel 2013. Questi risultati nascono dalla nostra continua attenzione alla leadership tecnologica e gli sforzi in atto per ridurre il costo complessivo del solare fotovoltaico.

La presenza visibile di Yingli Solar ai Mondiali di calcio del Brasile potrebbe essere di ulteriore aiuto alla causa della società. Un secondo sondaggio condotto da Huawei in Germania, tra l’altro, ha rivelato che la società è ora la terza azienda cinese più conosciuta in Germania, dietro a colossi elettronici come Lenovo e Huawei.

26 giugno 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento