Fotovoltaico, Yingli assicura le prestazioni dei suoi pannelli solari

Yingli Solar assicura i pannelli fotovoltaici venduti. Tramite un accordo con la compagnia assicurativa tedesca Munich Re verranno garantite le prestazioni dei moduli solari venduti dal colosso cinese dell’energia solare. La finestra temporale riguarderà gli impianti policristallini venduti a partire dal primo ottobre 2012 fino al 30 settembre 2013.

L’assicurazione sui pannelli fotovoltaici Yingli Solar scatterà per tutti i clienti che la richiederanno, la durata prevista è di 10 o 25 anni su tutta la gamma di moduli policristallini. La garanzia offerta dal costruttore è di una potenza non inferiore al 91,2% rispetto alla nominale del prodotto entro i 10 anni e dell’80,7% entro i 25. Qualora così non fosse entrerà in gioco la copertura assicurativa opzionale di Munich Re.

Un’iniziativa che può rappresentare un forte impulso per il rilancio del settore fotovoltaico secondo Darren Thompson, Managing Director di Yingli Green Energy International AG:

Questa partnership strategica con uno dei player assicurativi più importanti al mondo rappresenta una pietra miliare per la diminuzione del rischio legato all’avvio di progetti sul fotovoltaico e riduce così le difficoltà di accesso al credito che i nostri clienti stanno riscontrando in un periodo in cui le banche hanno un atteggiamento più prudente.

12 dicembre 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento