Nuovo contratto in Ontario per Canadian Solar, il più imponente mai firmato dal produttore di energia solare, per la costruzione di un nuovo parco fotovoltaico da 130 MW per Samsung Renewable Energy.

L’accordo EPC (engineering, procurement and construction) dal valore di 301.100 milioni di dollari, dovrebbe portare all’installazione di 440 mila moduli solari CS6X ad alte prestazioni, per produrre 165 mila MW di elettricità all’anno e coprire il fabbisogno di circa 13.750 abitazioni. I lavori inizieranno nel terzo trimestre del 2013 e dovrebbero concludersi entro il 2015: la produzione a pieno regime della centrale dovrebbe portare a un taglio di 162 mila tonnellate di CO2 annue.

Leggi del parco fotovoltaico creato da Hynday in Corea

Shawn Qu, a di Canadian Solar, ha detto:

Questa operazione rappresenta il più grande contratto EPC nella nostra storia. Alla base dei nostri traguardi la trasformazione della nostra attività da un fornitore di moduli ad azienda leader che fornisce soluzioni complete con una presenza globale e un marchio redditizio.

L’azienda con sede a Suzhou, Cina, è ormai leader nel settore dell’energia solare: nel 20120, Canadian Solar ha generato ricavi per 1, 3 miliardi di dollari, mentre le sue azioni sono salite al 150% dall’inizio dell’anno. Dopo l’ufficializzazione della firma le azioni di CS hanno fatto un altro balzo in avanti, aggiungendo un 7% al proprio valore.

11 giugno 2013
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento