Pronto a ripartire il tour SMA che porterà il fotovoltaico in giro per l’Italia. Tre le nuove tappe in programma per i Sunny Days 2017, che toccheranno nello specifico Roma, Bologna e Milano, durante le quali si confronteranno su temi di comune interesse gli esperti SMA e i professionisti del settore solare. Il via a questa nuova serie di incontri verrà dato il 7 novembre nella Capitale, per poi proseguire il viaggio alla volta di Bologna (14/11) e Milano (30/11).

=> Premio Intersolar Europe 2017 vinto da inverter SMA, scopri quale

A partecipare ai precedenti appuntamenti organizzati nell’ambito dei Sunny Days 2017 sono stati oltre 800 tra installatori, progettisti, energy manager, gestori di impianti e altre figure commerciali. Fitto il programma di eventi, che concentrerà la sua attenzione su temi quali il revamping di impianti esistenti facendo inoltre il punto sulle tecnologie applicate agli impianti centralizzati, settore nel quale SMA è riuscita a inserirsi a qualsiasi livello tra gli impianti superiori al Megawatt.

Verranno inoltre presentate alcune soluzioni proposte da SMA per il segmento degli inverter destinati al fotovoltaico. Tra questi CORE1, un inverter trifase, il primo inverter di stringa free standing per installazioni decentralizzate sul tetto e a terra: si presenterà con un nuovo design che consente un’installazione del 60% più veloce e, contestualmente, una riduzione dei costi totali.

=> Leggi i dati 2016 sul settore inverter per il fotovoltaico

A questo si affiancherà POWER+, nuova soluzione dedicata al fotovoltaico residenziale che punta a massimizzare il rendimento energetico anche in caso di ombreggiamento parziale o disposizione dei moduli non omogenea. A commento dell’iniziativa è intervenuto Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe SMA:

La vicinanza al cliente rimane prioritaria, un cliente che per SMA diventa un partner a tutti gli effetti. Per questa ragione, a partire da novembre 2017, SMA toccherà tre delle principali città italiane per avere un confronto diretto con i suoi clienti e con tutti i professionisti del fotovoltaico desiderosi di incontrare direttamente il produttore.

I Sunny Days ci permetteranno di confrontarci con installatori, progettisti, ingegneri, tecnici e con tutti i partner commerciali con cui potremo rafforzare e sviluppare ulteriormente i nostri servizi locali, migliorando, così il supporto che forniamo costantemente e che ci contraddistingue da sempre.

28 settembre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento