SMA si è aggiudicata il premio Intersolar Europe con il nuovo Sunny Tripower CORE1, vincitore della categoria “Fotovoltaico”. L’azienda si conferma quindi, anche in questa edizione 2017, al centro dei riflettori per quanto riguarda le tecnologie per la produzione di energia rinnovabile da fonti solari.

=> Leggi le novità SMA Solar per il fotovoltaico in India

Il successo di SMA è arrivato grazie all’inverter di stringa Sunny Tripower CORE1, senza vincoli di installazione su qualsiasi tetto e a terra. Un prodotto per il fotovoltaico che offre diverse funzioni di comunicazione e di gestione della rete per garantire il massimo di resa in termini di produzione energetica. Questo grazie ai suoi sei inseguitori MPP indipendenti, utili soprattutto nei casi di ombreggiamenti parziali.

=> Leggi i consigli per la scelta dell’inverter per il fotovoltaico

Tra i punti di forza di Sunny Tripower CORE1, che ne hanno favorito l’affermazione in occasione del premio Intersolar Europe, la possibilità di riduzione degli OPEX e un’installazione resa fino al 60% più veloce. Secondo quanto ha dichiarato Nick Morbach, vicepresidente esecutivo della Business Unit Residential e Commercial di SMA:

Conferendo questo premio al Sunny Tripower CORE1, la giuria ha selezionato un prodotto che contribuirà al successo dei sistemi fotovoltaici commerciali in tutto il mondo. L’inverter di stringa CORE1 è la base perfetta per le nuove soluzioni SMA, volte ad ottimizzare l’autoconsumo del settore commerciale, in tutti i mercati mondiali. SMA dà così, ancora una volta, un valido contributo allo sviluppo futuro delle energie rinnovabili.

7 giugno 2017
Lascia un commento