Monitoraggio gratuito del proprio impianto fotovoltaico. La nuova iniziativa è lanciata da SMA Solar Technology AG in abbinamento all’installazione di pannelli fotovoltaici con all’interno inverter del tipo Sunny Boy. Il sistema si baserà su tecnologia Webconnect integrata e sarà disponibile per impianti con potenza fino a 6 kW.

Il monitoraggio dell’impianto fotovoltaico avverrà in remoto utilizzando il router DSL domestico. Come ha spiegato il Project manager di SMA Falko Schmidt:

I proprietari di un’abitazione non solo riescono a tenere monitorato il proprio impianto grazie a Sunny Places, la nuova community online di SMA, ma possono anche confrontare, ad esempio, i dati dell’impianto con quelli di altri gestori di impianti fotovoltaici.

Una gestione online che fornirebbe, spiega Schmidt, ulteriori vantaggi sia per i gestori degli impianti che per gli installatori. Questo in termini di rendimenti e di disponibilità dei dati relativi all’impianto, fruibili ovunque. Grazie a questa seconda fase, assicura infine il Project manager SMA, a migliorare saranno inoltre anche i tempi di assistenza in quanto:

Sunny Portal consente l’accesso ai dati in modo molto semplice grazie alla sua app. Inoltre, durante l’utilizzo di Sunny Places la visualizzazione si adatta automaticamente al display del dispositivo.

8 ottobre 2014
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Finalmente, sabato 11 ottobre 2014 alle6:34 ha scritto: rispondi »

Finalmente anche SMA a capito si vede che rimanere indietro rispetto ai cinesi di Samil Power che già lo fanno da un po' gli ha aperto la mente.....................

Lascia un commento