IHS ha acquisito SolarBuzz e DisplaySerach, appartenenti al gruppo NPD, colosso della ricerca tecnologica che controlla oltre 25 fra istituti, laboratori e centri.

IHS, che svolge attività di ricerca di mercato in molti campi, dal settore aerospaziale alla difesa, dalle auto alla chimica, dall’energia alle tecnologie marine, ha firmato un accordo definitivo con NPD Solarbuzz: l’acquisizione dovrebbe essere completata entro questa settimana.

Le due aziende, Solarbuzz e DisplaySerach, saranno integrate nel settore Tecnologia di IHS. L’obiettivo, ha spiegato il CEO Scott Key, è quello di offrire sul mercato soluzioni altamente innovative in un settore come quello dell’energia solare, che è sempre in fase di rinnovamento:

Solarbuzz aiuterà i clienti di IHS ad avere un panorama di informazioni dettagliate sul settore fotovoltaico, in modo da poter pianificare strategie di mercato e tattiche di vendita.

DisplaySearch, inoltre, fornirà ai nostri clienti una fotografia attenta e precisa della catena di approvvigionamento tecnologica, dai prodotti chimici ai semiconduttori ai display, dai dispositivi mobili alle piattaforme di contenuti.

L’acquisizione DisplaySearch fornirà ai clienti di IHS un panorama nuovo sui mercati di Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea del Sud e Taiwan: tutti mercati in cui le controllate di NPD sono ben radicate.

Tod Johnson, CEO del gruppo NPD ha concluso:

La vendita delle attività è stata una decisione strategica, che permetterà alla società di concentrarsi sull’espansione globale dei suoi servizi al dettaglio, sulla distribuzione e sul monitoraggio dei consumatori.

4 novembre 2014
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento