Google investirà 145 milioni di dollari nella realizzazione della centrale “Regulus”, un progetto fotovoltaico da 82 MW promosso negli Stati Uniti da TerraForm, una spin-off di SunEdison. La centrale solare sarà costruita nella contea di Kern, in California, e rappresenta da sola il 10% del portafoglio progetti di TerraForm.

Il progetto, finanziato anche da Prudential Capital Group e Santander Bank, utilizzerà 248.000 moduli solari SunEdison e cederà l’energia fotovoltaica alla società Southern California Edison, grazie a un accordo di durata ventennale. Ha dichiarato Nick Coons, responsabile energie rinnovabili di Google:

Crediamo che il mondo abbia bisogno di una vasta gamma di tecnologie energetiche pulite, ognuna delle quali risponde a diverse esigenze. Questo progetto di SunEdison ha rappresentato l’occasione per recuperare un giacimento esaurito di gas e petrolio e trasformarlo in un sito per la produzione di energia solare.

Ha aggiunto Bob Powell, presidente di SunEdison:

Dallo sviluppo della tecnologia necessaria ai partenariati stabiliti con Google, Prudential e Santander Bank, Regulus è un esempio lampante di come di SunEdison sia in grado di coinvolgere e garantire benefici a tutti i soggetti coinvolti in un progetto solare.

11 settembre 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento