Impianti fotovoltaici chiavi in mano, disponibili nei punti vendita della grande distribuzione. È l’offerta Ipersolare, la nuova proposta della catena “Iper, La grande iW in collaborazione con Ecotechno, azienda del settore fotovoltaico.

I kit in vendita sono pacchetti standard a prezzo fisso destinati alle utenze domestiche. Gli acquirenti che scelgono Ipersolare, inoltre, hanno la possibilità di personalizzare l’impianto fotovoltaico con una serie di optional aggiuntivi. La scelta del kit può avvenire presso il punto vendita Iper di Montebello della Battaglia, dove il personale è a disposizione per fornire le prime informazioni e fissare un sopralluogo presso l’abitazione del cliente.

Altre informazioni sono inoltre reperibili sul sito Web di Iper, dove è anche possibile contattare direttamente un referente tecnico Ecotechno per ulteriori chiarimenti. I promotori dell’iniziativa ricordano che un impianto fotovoltaico da 3 kWp produce mediamente 3.500 kWh di energia elettrica all’anno, pari al fabbisogno di una famiglia media. Oltre al risparmio in bolletta, i pannelli usufruiscono di una detrazione fiscale del 50% dei costi sostenuti per l’installazione.

Commenta Angelo Corona, responsabile Progetti e Servizi Strategici di “Iper, La grande i”:

Siamo certi che la sostenibilità sia uno stile di consumo da promuovere e incentivare: il progetto Ipersolare conferma infatti la volontà di sensibilizzare i nostri clienti verso le energie pulite. Noi stessi abbiamo concretizzato una serie di attività che nel 2011 hanno registrato un risparmio di 4.350.734 kw/h di energia elettrica e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 2.175 tonnellate, come l’installazione di vetri nei banchi frigo surgelati e di sistemi di isolamento termico, la sostituzione di impianti di climatizzazione, etc.

Il riferimento è, in particolare, all’impianto fotovoltaico da 1 MWp realizzato da Ecotechno presso l’ipermercato Iper di Savignano sul Rubicone: 7.650 moduli fotovoltaici che garantiscono un risparmio di 378.000 euro e un taglio delle emissioni di CO2 di circa 600 tonnellate all’anno.

14 giugno 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento