Siglato un accordo di collaborazione tra SMA Solar Technology AG (SMA) e Siemens. Le due compagnie hanno scelto come punto d’incontro i grandi impianti fotovoltaici, con l’obiettivo di rafforzare le rispettive posizioni in un segmento in netta crescita.

SMA porterà in dote l’esperienza accumulata negli ultimi anni in merito a soluzioni innovative e all’avanguardia in tema di inverter per il fotovoltaico e dimensionamento dei sistemi più complessi. Siemens dal canto suo metterà in campo le conoscenze in materia di trasformatori e impianti di distribuzione, per alta e media tensione.

L’accordo promette di fornire alle due compagnie la possibilità di operare sul mercato internazionale come un unico fornitore, assicurando un servizio in grado di coprire l’intera linea (compreso il collegamento alla rete). Come ha sottolineato Pierre-Pascal Urbon, CEO e CFO di SMA Solar Technology:

La collaborazione con Siemens ci garantirà un vantaggio competitivo soprattutto per i grandi progetti. La nostra esperienza si combina perfettamente con la tecnologia. SMA ha la competenza tecnica per soddisfare i requisiti dei più grandi e complessi progetti fotovoltaici con una delle tecnologie più innovative del mondo.

Siemens ha maturato una significativa esperienza nel collegamento di grandi centrali alle reti elettriche nonché nello sviluppo di una tecnologia all’avanguardia per la media e l’alta tensione. In quanto specialisti nei rispettivi settori, SMA e Siemens sono in grado insieme di presentare ai clienti soluzioni complete e personalizzate, che vanno dall’intera progettazione dell’impianto, a tutti gli aspetti tecnici nonché al collegamento alla rete e ai servizi di assistenza.

Soddisfazione espressa anche da Ralf Christian, CEO Siemens Division Energy Management:

La collaborazione con SMA consentirà a Siemens di inserirsi ancora di più in questo mercato in crescita. I vantaggi competitivi che ne derivano, grazie all’utilizzo delle rispettive reti di vendita e assistenza, garantiranno a entrambe le aziende una copertura del mercato ancora più capillare.

Una gestione coordinata dei progetti e uno sviluppo tecnologico comune permetterà ai clienti in tutto il mondo di poter realizzare in brevissimo tempo grandi progetti fotovoltaici dall’alto grado di rendimento ed con un elevato ritorno sugli investimenti.

11 giugno 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento