Canadian Solar rinnova la garanzia di 25 anni sul proprio fotovoltaico. Prosegue l’iniziativa di uno dei maggiori produttori al mondo di componenti e impianti per il solare elettrico. La polizza assicurativa, attivata nel 2010, sarà come fino ad ora non cancellabile e potrà essere sottoscritta entro il 1 aprile 2013.

Il decorrere dei 25 anni di garanzia sul proprio impianto fotovoltaico scatterà al momento della sottoscrizione della polizza, senza alcun ulteriore tempo di attesa. La stessa Canadian Solar sottolinea poi come questa assicurazione venga stipulata esclusivamente con compagnie inserite nel A.M. Best Rating con valutazione minima “A” VIII ed ha valore (per terzi) anche in caso di fallimento.

Nello specifico, i termini della garanzia vengono redatti sulla base della qualità e della produzione stimata dal produttore e coprono difetti sulla lavorazione fino a 10 anni e fino a 25 riguardo il rendimento lineare sulla potenza del modulo fotovoltaico. La durata della polizza rimarrà inalterata anche in caso di eventuale fallimento o cessata attività da parte della Canadian Solar.


Estensione della garanzia che trova le basi nella sicurezza riposta dall’azienda nei propri prodotti. A sottolinearlo il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar:

Siamo sicuri dell’eccellenza in tutte le fasi produttive e dei materiali impiegati per i nostri moduli e riteniamo che offrire una maggiore copertura assicurativa contribuisca all’acquisto da parte dei clienti. Più volte ci hanno segnalato che una garanzia estesa aiuta a ottenere il supporto finanziario ai progetti. Nonostante la difficile situazione globale, siamo lieti di poter continuare a offrire benefici significativi ai nostri clienti.

21 maggio 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento